Nuovi luci su Bari: in tutti i quartieri della città installati nuovi led

Con la fase 2 sono ripresi i lavori di ristrutturazione e anche il Comune di Bari ha continuato quanto già programmato e iniziato nei mesi precedenti il lockdown. Molte le zone interessate. Vediamole insieme

La Pineta San Francesco ha un nuovo volto da oggi: 160 nuovi led sono stati installati su pali alti circa 5,5 metri, più bassi degli alberi circostanti, evitando così zone d’ombra. Tutta la Pineta verrà interamente illuminata, senza angoli bui, garantendo il massimo della sicurezza, anche nelle prime ore del giorno, o nelle sere invernali.

Proseguono invece i lavori nella zona lato terra. La pineta attualmente è ancora chiusa al pubblico, ma non appena il Sindaco Decaro darà l’ok potremo vivere al meglio questa zona rinnovata.

Cominceranno a breve invece i lavori in via Capruzzi, sempre per l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, indispensabile per la sicurezza, tenendo conto che si tratta di una zona a due passi dalla stazione, quindi molto frequentata da turisti e viaggiatori che potrebbero diventare obiettivo di criminali.

Si tratta della zona compresa tra il passaggio a livello delle Ferrovie Sud-Est su via Oberdan e l’incrocio con viale Ennio.

Prevista per giugno inoltre la consegna di 500 nuove luci a sospensione centrale per la sostituzione di quella vecchia nelle zone Carrassi, San Pasquale e Picone, così come già accaduto nel quartiere Libertà.

Foto: pagina facebook Pietro Petruzzelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *